Ecco almeno 10 motivi essenziali per cui dovresti partecipare a questo Ritiro
Il ritiro offre l'opportunità di approfondire la tua pratica spirituale, esplorare la tua consapevolezza e vivere un'esperienza di crescita personale e comunitaria, favorendo un senso di pace interiore.
Attraverso pratiche spirituali e meditazioni guidate, potrai scoprire e connetterti con la parte più elevata di te.
Questo ritiro ti offre un'opportunità unica di esplorare gli insegnamenti dell'Arcangelo Michele, scoprire cosa può insegnarci e quale percorso mi ha indicato. Potrai imparare a sentire la sua presenza e a lavorare con la sua energia per sostenere il tuo cammino di crescita personale.
Questo ritiro offre l'opportunità di esplorare pratiche che promuovono un senso di benessere a livello fisico, mentale, emozionale e spirituale, aiutandoti a lavorare su paure, blocchi personali e energie congeste nel tuo campo energetico.
Monte Sant'Angelo, con il suo Santuario dell’Arcangelo Michele, Monte Sacro, l'Abbazia della Madonna di Pulsano, sono luoghi di grande potenza spirituale. Camminare e connettersi consapevolmente in questi siti sacri ti permette di assorbire l'energia millenaria di questo spazio consacrato e di poterle integrarle nella tua coscienza
Scopri le virtù dell'Arcangelo e come connetterti alle forze spirituali michaeliche per ispirare la tua vita quotidiana.
Questo ritiro offre un'opportunità per intraprendere un viaggio interiore alla scoperta di sé stessi, favorendo una maggiore consapevolezza sul proprio scopo di vita e sulle aspirazioni spirituali che possiamo realizzare
Oltre al lato spirituale, avrai l'opportunità di immergerti nella bellezza naturale del Gargano, inclusa la Foresta Umbra, e di esplorare un ambiente vitale attraverso specifiche pratiche di connessione con la natura
Il ritiro è condotto da esperti nelle discipline olistiche e spirituali, offrendo un'esperienza ben strutturata e arricchente, con insegnamenti pratici e teorici che possono essere di grande valore.
Partecipare a un ritiro come questo ti permette di conoscere e connetterti con persone che condividono le tue stesse aspirazioni spirituali, creando una rete di supporto e amicizia basata su valori profondi, custodendo così la nostra umanità!
Rudolf Steiner, 21 Agosto 1924
Mi chiamo ANDREA DETOMMASO, sono un ricercatore e custode della Sacralità della Vita ed amante della natura.
In 15 anni, ho accompagnato migliaia di persone a:
• ritrovare il proprio benessere,
• conoscere profondamente se stesse,
• offrire gli strumenti per uscire dalla sofferenza e identificarsi sempre di più alla parte migliore di sé, l’Anima, in modo pratico e autentico.
Sono un Terapeuta dell’anima e Insegno meditazione e Raja Yoga, e ciò che mi rende gioioso è favorire un risveglio delle coscienze e il diffondere concretamente la Bellezza e la Consapevolezza di sé e della Vita.
Lo faccio in diversi modi:
1 GIORNO: FORESTA UMBRA
Ci immergiamo nelle mille sfumature di verde della foresta umbra, il più grande polmone pugliese, seguendo sentieri e percorsi di grande bellezza, dove attraverso delle pratiche di connessione con la Natura, prenderemo più consapevolezza delle nostre radici, nutrendoci della grande vitalità e rigenerazione che proviene dal cuore stesso della terra e veicolato attraverso gli alberi della foresta.
Obiettivo di questa giornata
Liberarci da tutte quelle emozioni pesanti e condizionamenti mentali che limitano e ostacolano il fluire della vita in noi, per far sgorgare libera la vitalità e la gioia.
2/3 GIORNO: MONTE SANT’ANGELO (Fg)
In questi due giorni, c’immergeremo in uno dei luoghi più luminosi che irradia la gloriosa Luce dell’ Arcangelo guerriero, Monte Sant’Angelo, favorendo un processo molto delicato: passare da fuori a dentro, dalla terra al cielo del nostro essere.
Ci saranno momenti di raccoglimento, dove ci nutriremo quanto più possibile di questa Luce, sia con la presenza silenziosa e consapevole nella sacra grotta, sia con preghiere e meditazioni specifiche in luoghi ricchi di bellezza, spirituale e naturale, tra cui:
ABBAZIA MADONNA DI PULSANO ricca di 24 eremi, con un panorama mozzafiato sul golfo dove beneficiare di tanta pace e tranquillità.
La pace infinita che si respira nella chiesa/grotta, sarà di grande purificazione, elevazione e nutrimento interiore.
CAPPELLA DELLA MADONNA DEGLI ANGELI. Un posto suggestivo nascosto che si affaccia sull’altra valle.
Rivolgeremo il nostro sguardo interiore, alle forze celesti e in particolar modo all’Arcangelo Michele, sentendolo più vicino e lasciandoci toccare il cuore dalla sua presenza.
Insieme diverremo più consapevoli di chi è, della sua Forza e degli insegnamenti che impartisce all’umanità maturando una maggiore consapevolezza del nostro posto nel mondo e della direzione nella quale stiamo andando.
In questi due giorni eleveremo le nostre coscienze, aprendoci e accogliendo gli influssi e benedizioni che discendono, penetrando dolcemente nel cuore dell’Arcangelo.
In questi incontri immersi nella natura, quindi, penetreremo il simbolo, l’energia e l’archetipo che Mikael rappresenta, e in modo particolare vi accompagnerò a comprendere la presenza dell’ Arcangelo Michele in noi……mostrandoci così il percorso interiore per vincere il nostro Drago e giungere alla “Vittoria del cuore”.
Vedremo come è necessario in questo periodo storico, se vogliamo custodire la nostra umanità, imparare a comunicare e collaborare con Lui e incarnare le Sue Virtù, divenendo espressione viva e diretta della Sua azione nel mondo.
Inoltre consacreremo il nostro cuore al Suo, chiedendo di accoglirci nella Sua schiera celeste!
Sarà una meravigliosa esperienza di nutrimento spirituale e rigenerazione interiore, nella gioia di stare insieme!
4 GIORNO: MONTE SACRO
Inizieremo la giornata facendo un primo saluto alla sacra grotta per continuare ad instillare in noi una nuova luce.
Successivamente saliremo sul Monte Sacro, la cima di un piccolo monte dov’è diroccata un’antica abbazia benedettina, immersa totalmente nel bosco.
Questo monte si chiama sacro proprio perche’ da sempre è stato impregnato da energie spirituali. Nell’antichità, prima di essere consacrato all’arcangelo Michele, era luogo di culto di Giove.
Qui oltre ad esplorare questo luogo particolare, è iniziare a purificarci attraverso pratiche e meditazioni, scopriremo come anche nella natura, a ridosso dell’equinozio di autunno, avviene lo stesso processo che deve avvenire in noi, in cui la luce viene restituita al cielo, e che coincide con la festività di San Michele.
Vi accompagnerò quindi a comprendere come la forza Mikaelika agisce nella natura e celebreremo insieme l equinozio d’autunno.
È molto importante risvegliare alla coscienza questi processi naturali per poterne partecipare consapevolmente, celebrando insieme la luce della nostra umanità.
In questo modo Cielo e Terra s’incontrano nella natura come dentro ognuno di noi, e la percezione di un nuovo mondo, un nuovo modo di vivere il mondo diviene possibile.
Se vuoi vivere questa esperienza trasformativa, affrettati, prenota il tuo posto.
I POSTI SONO LIMITATI