Ritiro di Spiritualità e Consapevolezza

27/2 Giugno 2025

Giorni
Ore
Minuti
Secondi

Viaggio a Medugorje

dove i Cieli sono aperti!

In accordo con gli insegnamenti spirituali ricevuti...

in accordo al "Sentiero" che condivido con tantissimi miei fratelli...

in accordo con i tempi "straordinari" che stiamo vivendo...

in accordo con le mie personali esperienze e principalmente con le richieste della Madre Santa,

ho scelto di organizzare nuovamente il Ritiro Spirituale a Medjugorje e condividerlo con Gioia con chi ne sente il potente richiamo nel cuore!

Aldilà di quello che il mondo mostra, ci sono molti luoghi di Luce su questo pianeta.

Luoghi di profonda guarigione e nutrimento interiore.

dove la pesantezza lascia spazio alla leggerezza,

Il rancore al perdono, la tristezza alla gioia, la solitudine all'unità e alla fratellanza.

Dove ti senti appartenere ad una famiglia più grande e dove la tua vita trova un senso.

Luoghi dove ogni conflitto trova riconciliazione

Luoghi dove Cielo e Terra comunicano incessantemente...

Luoghi dove non arrivi mai per caso, ma solo per chiamata interiore.

Luoghi dove i Cieli sono aperti, ed è per questo che vengono chiamati Sacri, perché è più semplice percepire la realtà dello Spirito, perché la musica dell’anima suona più forte.

Uno di questi è

Medjugorje.

È già qualche anno che periodicamente mi reco in questo sacro luogo ed ogni volta non sono tornato mai lo stesso, ma completamente rinnovato.

In una delle tante ed intense esperienze vissute ho sentito la forte spinta a condividere e a portare quanta più gente possibile ad immergersi in questa Luce, a contatto con il cuore della Madonna.

Per tanti motivi, alcuni noti, altri meno, di cui qualcuno lo condividerò con chi vorrà venire.

Non c'è dogmatismo nelle mie parole, puoi anche essere ateo, ma Medugorje resta una porta verso i Cieli del cuore e dell'Anima!

In questo celestiale luogo,
impregnato della presenza della Madonna
il tuo cuore si sentirà a casa
e traboccherà di AMORE

COSA FAREMO?

L'intento di questo viaggio non è di fare un pellegrinaggio religioso come comunemente inteso, ma dove ognuno, pellegrino dello Spirito possa ritrovare se stesso e rinfocolare la propria fiamma nel cuore lasciandosi benedire dalla Madonna!

Durante questo percorso unico, giorno dopo giorno, scandiremo un percorso che scardini i dogmatismi e ci accompagni ad accogliere la presenza e le parole della Madonna sotto una nuova Luce, cogliendo elementi pratici per purificarci e realizzare noi stessi.

Inoltre comprendendo la SUA OPERA in questo periodo storico e di come ognuno di noi può essere un Seme di Luce per la realizzazione del Nuovo Mondo.

PAROLE CHIAVE

Condivisione, preghiera, meditazione, sorrisi, fratellanza, amicizia, pace, ascolto, gioia, stare insieme, apertura del cuore, benedizione..

sono solo alcune delle parole chiave che caratterizzano questo Viaggio!

CHI GUIDA L' ESPERIENZA?

Mi chiamo ANDREA DETOMMASO, sono un ricercatore e custode della Sacralità della Vita e amante della Natura.

In 15 anni, ho accompagnato migliaia di persona a:

- ritrovare il proprio benessere

- conoscere profondamente se stesse

- offrire gli strumenti per uscire dalla sofferenza e identificarsi sempre di più con la parte migliore di sè, l'anima, in modo pratico e autentico. Sono un Terapeuta dell'anima e insegno meditazione e Raja Yoga, e ciò che mi rende gioioso è favorire un risveglio delle coscienze e il diffondere concretamente la Bellezza e la Consapevolezza di sè e della Vita.

Lo faccio in diversi modi:

- Trasmettendo l'antica arte della Meditazione

- Organizzando viaggi in luoghi di Luce della Terra

- Portando le persone in Natura a ritrovare una connessione profonda con se stesse e con tutto il creato

"MEDUGORJE E IL SIGNIFICATO DELLA CONVERSIONE

Ogni luogo ha una sua frequenza specifica, e Medjugorje grazie alla presenza della Madonna vibra al cuore, quindi l’esporvi a questa luce vi riporta in contatto con il vostro cuore apportando nutrimento e guarigione.

Si sfaldano le corazze, le rigidità, la freddezza, lasciando spazio al calore, al perdono, alla dolcezza, all’amore. Tutto ciò che resiste a questa frequenza viene portato fuori e purificato.

Qui avviene la vera CONVERSIONE di cui parlano le diverse tradizioni, che non ha a che fare con il passare da un dogma ad un altro, o dall’essere atei a essere credenti.

La vera conversione (cum-vergere) si basa su convergere le proprie energie interiori, da distruttive, oscure, egoistiche, avide, generatrici di sofferenza, a più luminose, amorevoli, creative, di volontà di bene.

Quando parlo di energie mi riferisco a pensieri, emozioni, comportamenti.

Cambiano le priorità, la percezione della vita e questo avviene grazie all’aver contattato e fatto esperienza di come si sta meglio nella realtà del cuore e nella volontà di bene.

Avviene proprio un’inversione di polarità, dall’ego all’anima.💖

Convertirsi significa smettere di dormire, di essere ciechi e svegliarsi dalla propria ignoranza per incamminarsi sulla Via della Liberazione! 🌟

Ti invito a guardare questo video in cui approfondisco il vero significato di CONVERSIONE,
ovviamente secondo la mia esperienza e percezione.

LASCIA CHE IL TUO CUORE SI NUTRA E SI ESPANDA

Non serve vedere per credere, basta essere presenti a ciò che vivi, ascoltare come cambia il tuo sentire e il tuo sentirti, come si fa spazio gradualmente la leggerezza, la pace, la vera pace, la riconciliazione e ti rendi conto che qualcosa sta avvenendo in te, e di certo non per merito solo nostro, che al massimo strampaliamo qualche preghiera nel chiassoso caos della mente, che non ci lascia tregua dalle preoccupazioni della nostra piccola vita.

E' la presenza della Madonna, vera Regina della pace, che con la sua sola presenza ci permette di nutrire il nostro cuore con le sue qualità d’amore:

Dolcezza infinità,

Amore sconfinato,

possente delicatezza che attraversa tutto il tuo essere e lo rinnova,

pace assoluta,
tutto letteralmente si riappacifica alla sua presenza,

grande accoglienza e misericordia, un immenso amore materno che ti fa sentire profondamente amato, e in questo amore, guarito.


Poi a volte il miracolo può avvenire anche fisicamente, ma questa è un’altra storia.

Nutrirsi alla presenza della Madonna, entrare nella sua radianza aurica è
altamente benedicente.

Unirsi al suo cuore con la preghiera e la meditazione, fa si che tutto quello che Lei irradia si integri in noi, fa si che il nostro cuore, gradualmente impari le sue stessi virtù.

È una vera e propria espansione del cuore, letteralmente si fa più spazio, più luce, più calore, più amore.

Vorrei precisare che tutto quello di cui vi sto raccontando è assolutamente spoglio da ogni dogmatismo o da un approccio strettamente religioso.

Mi ritengo un ricercatore e pellegrino dello Spirito, sulla Via che porta a Casa.
Nessuna religione ha il patrimonio assoluto della verità, ma ritengo che ognuna sia un frammento di un’unica Verità, di un’unica Vita, di un unico Spirito che le ha ispirate.

Quindi tutto quello che vi dico è frutto di ricerche, studi, ma soprattutto esperienze dirette, intuizioni ed insegnamenti ricevuti.

PERCHE' FARE UN VIAGGIO SPIRITUALE IN GRUPPO?

A volte è necessario vivere queste esperienze da soli, in solitudine, ma un altro beneficio importante è la condivisione, il gruppo, il conoscere amici, che pur non conoscendo la quotidianità di ognuno, impari a sentire come fratelli, perché se pur tutti diversi, si condivide la stessa ricerca: quella del proprio cuore, della pace, della verità.

Partecipare ad un gruppo non è scontato, perché non è la somma di più individui, ma quando più individui, uniti tra di loro, raggiungono un accordo, che non è mentale, ma più che altro un’accordatura del cuore, basato sul rispetto e sostegno reciproco, dove ognuno ha una mano da afferrare, una spalla su cui poggiarsi, orecchie che ti ascoltano, cuori aperti ad accoglierti ed abbracciarti per alleggerire le tue ferite o per espandere un sorriso.

Questo è un gruppo...dove ognuno è presente per l’altro, e dove per un seme di amore che doni te ne tornano altrettanti per quanti sono i partecipanti.

Quando un gruppo, diventa il GRUPPO, si genera un’unica entità, e può far accadere cose meravigliose, perché le energie e le intenzioni di bene vengono moltiplicate e sono a disposizione di tutti.

Ricordatevi le parole del Maestro Gesù:

"dove due o più sono uniti nel mio nome, io sarò con loro"

...e questo, nella mia esperienza, è una certezza!

Guarda il video per approfondire i vantaggi di fare questo viaggio spirituale in gruppo

IL VERO SENSO DI QUESTO VIAGGIO!

Viviamo in tempi complessi, e direi che questo è abbastanza evidente,
se osserviamo come va il mondo.

Esotericamente parlando, ritengo che Medjugorje giochi un ruolo essenziale in questo periodo storico, ma non voglio entrare nel dettaglio di questo adesso, se non dicendo che in questi tempi oscuri e di grande confusione e smarrimento, recarsi a Medjugorje sia una grande contributo alla propria evoluzione, in quanto, energeticamente parlando consente l’apertura e l’attivazione di determinare energie.

Ma non tutti sono pronti e chiamati a questo, infatti a Medjugorje non ci vai perché non sai cosa fare, o a passare le vacanze, ma solo per chiamata interiore, ed è giusto che sia cosi.

Ne sei attratto solo se vibri a queste possibilità, non nel momento in cui razionalmente lo scegli, ma nei tempi maturi per te.

Comprendo che quello che sto per dirti non verrà compreso da tutti, e qualcuno lo interpreterà a modo suo, ma non importa, nuovamente spoglio da ogni dogma religioso vi dico che la Madonna di questi tempi è molto attiva sui piani spirituali della vita, guidando e accompagnando l’umanità verso la sua "salvezza"..

...e quando si dice che è a capo dell’esercito celeste è molto reale e concreta come realtà.

Conosciamo la Madonna solo come la Madre di Gesù, c’è chi li dà un ruolo marginale nella storia, e chi pur non sapendo ne sente la chiamata...

...pochi invece sono coloro che comprendono
la Sua Opera:

il ritorno del Cristo

...questa volta nel cuore dell'Umanità!

Ho sempre più la certezza che quando si parla della Madonna, del Maestro Gesù, dell’Arcangelo Michele, cosi come di altri Maestri ed esseri di Luce, si parla di presenze vive, che guidano ed ispirano l’umanità verso la propria realizzazione, e contemporaneamente chiedono collaborazione affinché la “Grande Opera” si compi in questo periodo storico.

Il dogmatismo è per l’uomo comune, il misticismo è per chi è all’inizio del Sentiero, oggi c’è bisogno di andare oltre, serve gente sveglia, umile nella propria umanità e consapevole della propria divinità, che si assuma la responsabilità della propria vita e che impari a dialogare direttamente con le forze spirituali e manifestarle qui in Terra, nel mondo, nella propria quotidianità.

La Madonna a Medugorje fa proprio questo, chiama a sé e plasma cuori e coscienze affinché siano forgiate per una nuova vita, dove la spiritualità è all’ordine del giorno, e la sacralità della Vita custodita e vissuta.

Il mio maestro una volta disse:

"Non tutti potranno riconoscerla e non tutti ne saranno consapevoli, ma solo andando nella direzione verso la quale Lei ci richiama, potremo salvare questa umanità dalla sua stessa follia.

La Madonna è a capo dell'unica rivoluzione possibile!

Ripeto, non importa se non vi considerate cattolici, se pensate di essere atei, o se siete di qualche altra religione, finalmente, se saremo in abbastanza a volerlo, il mondo potrà conoscere un nuovo livello di coscienza, basato sull’amore.

Come? Imparando ad amarci, a creare invece di distruggere, ad unire invece di dividere.

Nel frattempo, andate magari a fare un giro a Medjugorje, il vostro cuore vi ringrazierà."

Non ho mai avuto alcun dubbio, ma ora ne ho proprio la certezza...


a Medugorje i Cieli sono aperti, ed è uno dei più importanti

centri spirituali di creazione per una nuova umanità!

In questo Video ti racconto come esporsi nella Luce di Medugorje ci invita a realizzare la vera Rivoluzione di coscienza!

Altri 10 Motivi per partecipare a questo Viaggio...

Per ritrovare la PACE nel tuo CUORE

Per rendere PACE ogni conflitto e GIOIA ogni tristezza

Per trasmutare in LUCE le proprie OMBRE

Per fare ESPERIENZA di cosa significhi AMORE

Per INNALZARE la tua frequenza sul piano dell'ANIMA

Per togliere le corazze dal cuore con cui ci siamo difesi per troppo tempo

Per ritrovare il tuo posto nel mondo

Per acquisire maggiore CONSAPEVOLEZZA di te stesso e della VITA

Per lasciarti benedire dalla MADRE DEL MONDO

Per aggiornare la tua COSCIENZA di nuovi CODICI di una nuova LUCE

PROGRAMMA SEMPLIFICATO DEL RITIRO

COSA IMPARERAI?...andando oltre il dogma, alla luce della scienza iniziatica!

...ma ancor di più DI COSA FAREMO ESPERIENZA?

Medugorje...dove i cieli sono aperti! cosa significa questa affermazione?

che effetti produce nel nostro cuore, nella nostra coscienza, e che impatto può avere nella nostra vita?

Medugorje..epicentro luminoso di manifestazione della Madre Divina

e come sintonizzarsi con la sacralità del luogo e la presenza viva della Madonna

Maria e l'archetipo divino della Madre

...e come ci aiuta a risanare il rapporto con la mamma.

Medugorje...luogo che vibra al cuore e dissolve ogni corazza!

Chi è veramente Maria? le sue origini spirituali

Il vero senso della "verginità di Maria" e l'invito alla purezza!

"I 5 sassi contro il tuo Golia", ovvero gli strumenti per vincere il proprio Ego alla luce della Scienza Iniziatica:

la preghiera del cuore: “Il Rosario” • il digiuno • la bibbia • la confessione mensile • l’eucarestia

Il valore e la potenza dell’Eucarestia su più livelli:

- come veicolo esterno dell'energia cristica,
- come realtà spirituale presente nel nostro cuore
- come salvezza per la nostra umanità

Il senso iniziatico del segno della croce

Medugorje...centro spirituale di creazione di una nuova umanità

Le apparizioni, i messaggi e la Via che indica la Madonna

"se sapeste quanto vi amo piangereste di gioia"! ci disporremo per farne esperienza

Il senso iniziatico della via crucis

la via della croce, via alchemica di purificazione e liberazione

La Madonna a capo dell'esercito celeste e della vera rivoluzione possibile

la nostra responsabilità nel tempo presente e come essere parte dell'esercito celeste

I Templari, la Madonna e il ruolo delle cattedrali in questo tempo storico

Maria schiaccia il calcagno del serpente - cosa significa?

È una realtà sia exoterica che esoterica, ovvero sia che riguarda la realtà spirituale che stiamo vivendo come umanità un questo periodo storico, che una precisa realtà interiore che ognuno di noi deve realizzare dentro se stesso.

Lasciati benedire dalla Madre del Mondo!

...e tanto altro!

Durante il ritiro vivremo tantissimi momenti di preghiera e meditazione molto profondi e mirati, sia in solitaria che in gruppo.

Momenti di conoscenza e insegnamenti, intervallati da silenzio,
contemplazione, celebrazioni e canti.

Alcune meditazioni:

Meditazione di consacrazione a Maria

Meditazione di connessione e fusione con il cuore immacolato di Maria

Meditazione di guarigione di tutta la nostra vita

Meditazione di infusione dei doni dello Spirito Santo

Meditazione: "la Coscienza Cristica"

Ogni momento è curato nel dettaglio per aprire ed espandere il cuore, dilatare l’anima, sostenendo anche la mente attraverso la consapevolezza e soprattutto per elevare la vibrazione e favorire un processo di trasformazione energetica che alla fine ci farà sentire rinnovati, nutriti e pieni di gioia e amore.

I LUOGHI PIU' IMPORTANTI CHE VIVREMO

CHIESA DI SAN GIACOMO, CUORE DI MEDUGORJE

La chiesa di San Giacomo è il cuore, centro e focolare di Medugorje, che nella sua semplicità è capace di farti vivere emozioni uniche, percependo in modo palpabile la pace, l'intensità e condivisione della preghiera e i momenti di connessione spirituale veramente emozionanti, attraverso il silenzio, canti, adorazioni, meditazioni, contemplazioni, che ti faranno sentire profondamente nutrito.

Qui riscopri davvero il bello di una spiritualità semplice ma potente, capace di riportarti al centro del tuo cuore, superando ogni corazza e colmandolo di amore e benedizione.

LA STATUA DEL CRISTO RISORTO

Questa statua del Cristo Risorto in bronzo situata alle spalle della chiesa di Medugorje, con un naturale magnetismo ti chiama creando un’atmosfera suggestiva e intesa.

Il Cristo risorto è coperto, all’altezza della vita, da un tessuto scolpito che riporta le parole del Salmo 138.

Esso comincia con le parole:

“Signore, tu mi scruti e mi conosci, tu sai quando seggo e quando mi alzo. Penetri da lontano i miei pensieri, mi scruti quando cammino e quando riposo”.

Da questa statua avviene un fenomeno particolare: dal ginocchio destro fuoriesce costantemente un liquido acquoso che le persone che vanno a pregare raccolgono con un fazzoletto. Che sia un fenomeno fisico o mistico, dopo tanti anni è ancora un mistero.

Quel che rende, però, davvero speciale questa statua è la devozione che la circonda e l’intensità spirituale che irradia intorno a sé. Fedeli in fila con il fazzoletto in mano, gente che prega, chi guarda rapito, semplicemente, il tutto reso indimenticabile da un silenzio ed una pace che avvolge tutta Medjugorje.

Chi è stato in questi luoghi, ed ha respirato quell’aria potrà riferirvi di quell’atmosfera speciale, quasi magica che ogni giorno infonde, nei cuori di tutti, una fede ed una sicurezza inestimabili.

Anche noi, durante il ritiro ci nutriremo della sacralità, della luce e della pace che si respira in questo posto!

MONTE PODBRDO - Monte delle apparizioni e la Croce Blu

Il monte Podbrdo è il luogo dove sono avvenute le prime apparizioni della Madonna. Oggi è anche conosciuto come la Collina delle Apparizioni della Vergine.

Sul Monte Podbrdo si trovano alcuni luoghi significativi dove sono posti una croce in legno, la statua della Regina della Pace e la Croce Blu.

Luogo di semplice e grande bellezza Naturale e spirituale.

Qui durante un'apparazioni molti anni fà ho fatto esperienza diretta delle dolcissime parole della Madonna:

"Se sapeste quanto vi amo, piangereste di gioia"

ed effettivamente ho pianto, di una tale gioia e un immenso amore che il mio cuore s'illumina al solo ricordo.

Mentre in cima al monte, insieme ad un gruppo, ho vissuto una delle esperienze più intense della mia vita: un raggio di coscienza cristica ha toccato il mio cuore e quello di alcuni componenti del gruppo, un pianto di trabocco d'amore, troppo grande per contenere. Il mio cuore e tutto il mio essere è stato scosso e vibrante per diverse ore...e quel seme di luce cristica si è impresso potentemente nel cuore.

MONTE KRIZEVAC - LA VIA CRUCIS VERSO LA VETTA DELL'ANIMA

Il monte Krizevac, è il punto più alto di Medugorje ed è un altro meraviglioso luogo ricco di bellezza e sacralità ed è anche conosciuto come il Monte della della Croce, che nel 1934 è stata posizionata in cima al monte, in occasione dei 1900 anni dalla morte di Gesù.

Nell'agosto del 1984, anche la Madonna fece menzione del monte Krizevac in uno dei suoi messaggi:

“Anche la Croce faceva parte del disegno di Dio quando voi l’avete costruita. Particolarmente in questi giorni recatevi sul monte (Krizevac) e pregate sotto la Croce. Le vostre preghiere mi sono necessarie”.

Un luogo, quindi, benedetto anche dalla Gospa che più volte ha ribadito l’importanza della croce e di come rispetto e preghiera dovessero regnare in quel luogo.

La salita sul monte è una vera e propria esperienza simbolica e trasformativa.

Seguendo la Via Crucis, tracceremo un percorso che ci farà comprendere il senso iniziatico della Via della Croce e di quanto rappresenti una precisa fase evolutiva che ogni essere umano dovrà attraversare, e che più di parlarci di afflizione e sofferenza, mostra la via di purificazione e liberazione.

SANTUARIO DI TIHALJINA e lo sguardo benedicente di Maria

A circa 22 Km da Medjugorje si trova la Santuario di Tihaljina.

È qui che si trova la statua che rappresenta la Modonna di Medjugorje, più conosciuta.

È una statua di una raffinata bellezza unica, che attraverso il suo sorriso e il suo sguardo così amorevole conquista il cuore di tutti.

Non è questione di vedere una statua, che per quanto bella non cambia di certo le nostre vite, ma l’opportunità di vivere un’esperienza interiore unica, che con la giusta disposizione interiore e consapevolezza, sarà come avere la Madre Santa davanti a te, benedicendoti e illuminando il tuo cuore di amore e gioia...garantito!

IMPORTANTE:

il gruppo sarà a numero ristretto per garantire la qualità dell’esperienza e seppur è aperto a tutti coloro che ne sentono il richiamo, ci sarà un confronto telefonico o in presenza per valutarne l’idoneità e l’allineamento agli intenti del ritiro.

Questo percorso avrà inizio molto prima della partenza effettiva, con degli incontri di preparazione per :

Conoscersi tra i partecipanti

Iniziare a creare l’energia del gruppo

Allineare i cuori

Rendere la propria coscienza fertile e ricettiva il più possibile all’esperienza, alle pratiche e alle benedizioni che riceveremo.

Il programma di questi incontri sarà fornito quando sarà confermata la prenotazione!

PRENOTA IL TUO POSTO

Cosa dicono alcune persone che hanno partecipato
alle precedenti edizioni: 

EUGENIA ZIPPONE

Tre giorni in totale beatitudine e fratellanza, l’esempio di come dovrebbe essere vissuta l’esistenza umana. Io penso al momento in cui Andrea ti ha chiesto cosa ti aspetti da questa venuta qui a Medjugorje E io gli ho risposto la conversione io non so dire con precisione O forse non ho ancora realizzato che sia avvenuta ma di certo so che aleggia una sopra di me una pace è una luce che non mi so spiegare Sto bene la sensazione che sto vivendo È simile a quella dell'innamoramento quando fai tutto con gioia perché Tutto ti appare più bello è giusto per te e qualsiasi cosa accade non ti turba non perché non sia sensibile Ma perché è giusto che accada È difficile spiegare con le parole tutti i momenti vissuti in quel posto Io lo chiamo posto magico il mio corpo ha vibrato tutto il tempo ho pianto tantissimo impianto di gioia Liberazione sentivo che mi faceva stare bene È stata un'esperienza pazzesca

ANTONELLA PERRUCCI

"Sento che ogni cellula del mio corpo fisico, ogni elemento dei miei corpi energetici, sta lavorando, sta elaborando...Una marea di informazioni si sta propagando in ogni minuscola parte di me. E sento come se il mio corpo si fosse ingrandito, come se fossi lievitata, pur sentendomi leggera. La mia percezione è aumentata in maniera esponenziale. È una sensazione molto intensa, tanto che mi sembra di non reggerla...Ringrazio tutti per non avermi fatto sentire sola. Sono stata coccolata, supportata, sia fisicamente che emotivamente, in ogni istante. E anche quando non c'eravate voi vicino, sentivo un sostegno ugualmente, una spinta ad andare, oltre le possibilità che credevo di possedere, oltre i miei limiti...Qui gli amici, i parenti, mi stanno chiedendo se ne è valsa la pena. Ed io dico di sì perchè questi 5 giorni sono stati l'inizio e nello stesso tempo il completamento di qualcosa a cui ancora non so dare un nome. Grazie ancora a tutti e grazie in particolare ad Andrea, che è stata la mia Guida speciale in questo "cammino". Un grazie alla nostra Mamma celeste che si è manifestata, in tutti i modi possibili e che mi ha fatto capire il senso della frase: GRAZIE PER AVER RISPOSTO ALLA MIA CHIAMATA"

ANTONELLA CAVALLO

“Sto cercando dentro di me le parole giuste x poter esprimere al meglio le sensazioni uniche ho provato in questo week end trascorso con Andrea e il gruppo visitando questi luoghi. Mi viene in mente pace, leggerezza, benessere, commozione, condivisione, Amore ma in realtà sento molto di più dentro di me. Sento ancora il calore che dalla terra è salito dai miei piedi e quello che dal cielo è arrivato fino al cuore. Sento l’energia di quei luoghi e dei miei compagni che ancora mi attraversa. La bellezza della natura e lo stupore negli occhi di tutti. Ancora oggi tutto scorre a rallentatore e la pace è con me. Spero che mi accompagni ancora x qualche altro giorno. Ringrazio tutti. Andrea Detommaso, grande maestro, e tutte le bellissime anime che hanno condiviso con me questi due giorni. Spero di poter ripetere presto l’esperienza”

SERGIO SPAGNUOLI

A distanza di diverse settimane mi accorgo che la radianza di Medugorje è ancora presente in me ..e chissà forse rimarrà per sempre lí per ogni volta che vorrà contattarla. Entrare in quei posti e come ricevere una doccia di amore che ti permea nella pelle e non va più via. Fondamentale però e spogliarsi di tutti gli abiti, gli schemi mentali, i dogmi, le resistenze e le cieche devozioni per riuscire a nutrirsi con presenza e consapevolezza di quella vibrazione altissima.. per poter ricevere il tocco della Madre Celeste e godere di quel calore unico, naturalmente, ognuno in base alle proprie possibilità. In questo mi sono sentito tremendamente fortunato, perché noi avevamo te Andrea a farci da veicolo e guida per dirigerci dritto in mezzo a quel tornado e di questo ti ringrazio profondamente. Con immenso amore, presenza e conoscenza ci hai mostrato e fatto immergere in quello che sapevi esserci in quel luogo. Non era scontato, e guardando negli occhi di chi era anche lí ma non con noi, forse per niente semplice riconoscerlo (vabbè tu dirai che non sei stato tu, ma noi sappiamo il ruolo che hai giocato 😀). Da quella esperienza ho costruito un rapporto indipendente e diretto con quelle energie, che parla al cuore e ritorna vivo ogni volta che varco un luogo sacro o cerco quel contatto. Non da ultimi volevo ringraziare i miei compagni di viaggio, bellissimi, la mia famiglia di avventura che hanno reso speciale ogni momento e abbraccio di quella esperienza.

GIUSY LOTITO

Un pellegrinaggio? No, di più! Un viaggio? Di più! Un'immersione dentro se stessi, in divina connessione con dei compagni straordinari, un incontro di anime sensibili, in un posto dove ci siamo scambiati tante belle emozioni ed esperienze; attraversando il quale, abbiamo condiviso piccoli e grandi miracoli nei nostri cuori. Ogni passo é stato un incontro tra il terreno e il divino, un cammino spirituale che ha nutrito il mio cuore di tutto ciò di cui aveva bisogno. Grazie Andrea, grazie Mamma Celeste x averci chiamato a nutrirci del Tuo amore e della Tua pace. Grazie a tutti i compagni di viaggio x i vostri abbracci, la vostra comprensione, pacatezza e tutte le qualitá che ho scoperto in ognuno di voi. Grazie per le confidenze, le risate, gli sguardi commossi...É stato uno scambio di energia e di esperienze che mi ha arricchito tantissimo. Sono certa che é stata Lei, con la sua costante e percepita presenza, attraverso le nostre meditazioni e preghiere, a guidare i nostri cuori e i nostri passi x rendere questo viaggio, un percorso di vera apertura dei nostri cuori, per affidarli alla Sua volontá e renderci pronti al servizio. GRAZIE! GRAZIE E INFINITAMENTE....GRAZIE!🙏🏻

ANNA MARIA CAFORIO

Ho finito di rivedere tutte le foto...e sentivo sempre più forte quel tocco di leggerezza che solo lo spirito santo può donare a chi vive all'interno di un gruppo una potenza d'amore come quella che abbiamo vissuto noi.  Siamo arrivati ognuno con il proprio bagaglio, co cuore aperto, seno' tutto questo non sarebbe accaduto. Molte volte i bagagli sono pesanti, ma il cuore aperto dissipa tutto. Ringrazio Andrea per come è stato ispirato e guidato affinché arrivasse ai nostri cuori ciò che era destinato.  Ognuno di noi ha ricevuto tantissimo, si respirava nell'aria e si sente ancora oggi...come se non ci fossimo mai distaccati. Portiamo con noi quel benessere che ci porterà ad esercitare ciò che ci è stato donato. ...per me è stato ritoranre a rivivere quell'amore cristico, che non sentivo da tempo!  sono in una bocca d'amore potente, spero di restare quando più a lungo possibile Grazie, vi porto nel mio cuore!

Maria Pancotto

"Ho provato a sentirti Maria, luce e immagine dentro di me,ti ho vista e cercata in tante immagini, volto radioso e dolcissimo. Ho provato a piangere Maria, ma non ci sono riuscita. Ho provato a parlarti Maria, ma poi ho parlato con i miei compagni e lì ho capito... Ora sono a casa e piango,eri lì con me sempre e non lo sapevo e i miei compagni erano te"

COSA MI SPINGE A CREARE QUESTE ESPERIENZE?

La volontà di creare e realizzare questi percorsi spirituali, Medugorje e Monte Sant’Angelo, Assisi e di riproporli ciclicamente, per diverso tempo ho pensato che fosse frutto di una scelta e affinità personale, da condividere con chi come me sente nel cuore la presenza di questi immensi esseri di Luce.

Scopro sempre di più che dietro una volontà personale, quando è sincera c’è sempre una volontà più grande che si compie..

La vera scelta è veramente aleatoria, perché siamo tutti nel volere di Dio, ovvero della Vita più grande alla quale apparteniamo.

Noi rispondiamo a questo, inevitabilmente, sentendo delle spinte… senti e provi piacere nel fare delle cose, nell’andare in certe direzioni, in determinati luoghi, senti magnetismo e piacere nel farlo…

In questo senti la libertà, nell’essere aderente al Dharma, la Legge, la volontà di Dio.

Nel creare quel che senti, che è bello, nutriente...vivi per quelle spinte interiori, e dopo ti accorgi che compi la volontà di Dio, ovvero che è la Vita stessa che attraverso di te, come attraverso tutti, organizza e mobilita energie, li dove è necessario, lì dove è utile e ovviamente per come è possibile.

Ti senti piccolo e imperfetto dinnanzi a questa grande Opera che si sta compiendo, ma profondamente grato di farne parte e di contribuire.

La conferma la trovi nella gioia del creare possibilità, connessioni tra Cielo e Terra,
affinché chi sta cercando…trovi!

La ritrovi negli sguardi che s’illuminano, nei cuori che si alleggeriscono, nelle tensioni che diventano sorrisi, nei conflitti che si riappacificano, nelle amicizie sincere che si creano, nella volontà di bene che cresce, nella gioia che si respira e nell’amore che s’impara a donare nello stare insieme.

Queste tre presenze, hanno tantissimo in comune, indicano la stessa Via, servono la stessa grande Opera: il ritorno del Cristo, e affinché si realizzi, indicano lo stesso percorso, incarnando virtù simili ma qualitativamente differenti, che è necessario che sviluppiamo per salvare e custodire la nostra umanità.

Questi tre esseri di luce: la Madonna, l’Arcangelo Michele e San Francesco, che per qualcuno sono figure religiose, per me, sono presenze spirituali vive, reali e concrete, che dalle dimensioni dello spirito, operano grandemente in questo periodo storico in particolare, affinché l’umanità si svegli e ne esca vittoriosa da questo periodo oscuro.

La Madonna e l'Arcangelo Michele sono parte attiva dell’esercito celeste, e costantemente insegnano, ispirano, benedicono e arruolano guerrieri in seno all’umanità.

Guerrieri di Luce, di Amore e di Pace, guerrieri che hanno messo nella fodera la spada e l’hanno fatta divenire una croce.

San Francesco, fà lo stesso, attraverso la sua Umanità ci ha mostrato la Via con il suo esempio, per realizzare la parte migliore della nostra umanità e divenirne perfetti servitori.

Ovvero che non cercano più in nemico fuori di sé, ma all’interno della propria coscienza: nel proprio egoismo, nell’odio e divisione che ancora coltiviamo, nei giudizi che costantemente elargiamo.

Non vi parlo per devozione mistica, perché non è proprio la mia Via, la vera devozione è nel cuore, più che nella forma.

Devozione per la vita, che diventa dedizione alla vita, alla verità, alla bellezza, che va custodita in tutti i modi.

La Madonna, l’Arcangelo Michele, San Francesco, rappresentano una Via da seguire, ci indicano davvero l’unica Via possibile per la rinascita di questa umanità.

Seguire la Via di Maria è incarnare l’ACCOGLIENZA, la DOLCEZZA, l’AMORE, la GIOIA, la COMPASSIONE e la sua MISERICORDIA.

Seguire la Via di Michele è maturare l’ INTELLIGENZA DEL CUORE, il DISCERNIMENTO, la CONOSCENZA, il CORAGGIO, la VOLONTA’, la VERITA', la POTENZA CREATIVA, la FORZA, la FEDE COME CERTEZZA DI VITTORIA.

Seguire la Via di Francesco è coltivare l'UMILTA', il NON ATTACCAMENTO, la CONNESSIONE con la NATURA e la CONSAPEVOLEZZA DELL' UNITA' DELLA VITA, la FRATELLANZA, il SERVIZIO, la COMPASSIONE, PERFETTA LETIZIA, ecc.

È coltivare la Luce, è realizzare lo splendore della propria anima, per vincere i demoni, le paure, le ombre, i giudizi, l’odio, l’egoismo e l’ignoranza che ancora ci tengono schiavi di noi stessi e di questo mondo.

Ovviamente nella condizione umana non possiamo essere come Loro, saremo sempre imperfetti, ma possiamo e dobbiamo tendere in quella direzione e seguirla.

Il problema è sempre che siamo identificati con il caos della nostra mente, restando in superfice e non vediamo chi siamo in essenza e con cosa possiamo identificarci realmente.

L’energia segue il pensiero, se continuiamo ad essere identificati con le nostre afflizioni, dove vogliamo andare? Ecco perché è utile identificarsi con altro…

Acquisire quelle virtù, incarnarle, comportarci in questo modo con noi stessi, con gli altri, per imparare a non essere distruttivi, per imparare a costruire sulla faccia della terra anziché distruggere… questo è il senso.

Esporsi alla Loro presenza, immergersi in determinati luoghi, unirsi al loro cuore, è essenziale, ripeto non per devozione religiosa, ma è proprio l’impregnarsi dell’energia e della luce che emanano, trasmettendo per impressione spirituale le loro qualità nella nostra coscienza e nel nostro cuore, che ci aiuta a maturare quelle virtù, oltre ad un lavoro di consapevolezza nella vita di tutti i giorni.

Perché se questa umanità, questo mondo ha una speranza è solo per questo e non per altro, è solo se tutti insieme diamo corpo a quelle qualità divine. Cosi la Coscienza Cristica può ritornare, questa volta non più in un solo uomo, ma attraverso i cuori di tutti coloro che sono pronti ad accoglierlo.

Questa è la vera essenza di questi viaggi, di queste esperienze e di ogni iniziativa che propongo.

con Amore

Andrea Detommaso

PRENOTA IL TUO POSTO

Se vuoi vivere questa esperienza trasformativa, affrettati, prenota il tuo posto.

I POSTI SONO LIMITATI

✨TANTI BONUS PER TE✨

Incontri di preparazione al ritiro, per conoscerci tra i partecipanti, creare l'energia del gruppo, meditare insieme e allineare i cuori e rendere la propria coscienza fertile e ricettiva il più possibile all'esperienza, alle pratiche e alle benedizioni che riceveremo.

Meditazione che ti aiuterà a connetterti al cuore della "Madre Santa" e iniziare la giornata sotto la Sua protezione, Amore e Benedizione.

Meditazioni e Messaggi audio quotidiani che ti aiuteranno a conoscere la Madonna, nella sua storia, nella sua origine spirituale, come madre del mondo, come amore infinito direttamente nel vostro cuore, per sintonizzarci con il suo CUORE, con la Sua presenza e il Suo AMORE.

Un certificato simbolico di partecipazione e benedizione, riconosciuto dal nostro cuore che metterà un sigillo alla nostra esperienza come ricordo della cammino spirituale vissuto insieme.

Riceverai i Bonus appena avrai concluso il saldo totale!

Se PRENOTI entro il 30 Aprile avrai una grande agevolazione sul prezzo!

PRENOTA IL TUO POSTO

Ti aspetto per vivere insieme questa meravigliosa esperienza!